ISCRIZIONI ON LINE 2021/22

Scarica la Circolare iscrizioni 21-22

Versamento per assicurazione e contributi volontari a.s. 2021_2022

Scarica la Brochure per le iscrizioni alla Scuola INFANZIA

L’ iscrizione alla scuola dell’ Infanzia rimane cartacea.

Iscrizione on-line CLASSI PRIME di Scuola PRIMARIA

Le domande – per quanto riguarda le classi prime della scuola primaria – dovranno essere compilate esclusivamente in modalità “on line” dalle ore 8:00 del 4 gennaio alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore. I genitori per poter effettuare l’iscrizione “on line” dovranno:

1. individuare la scuola d’interesse anche attraverso il portale “Scuola in Chiaro”, oppure l’applicazione Scuola in Chiaro in un’app, che consente, a partire da un QR Code dinamico associato ad ogni istituzione scolastica (e accessibile dal portale Scuola in Chiaro), di accedere alle principali informazioni sulla scuola;

2. registrarsi sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ e seguire le indicazioni presenti oppure utilizzare le credenziali relative all’identità digitale (SPID);

3. compilare il modulo-domanda “on line” in tutte le sue parti;

4. inviare la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 25 gennaio 2021.

Il sistema “Iscrizioni On Line” si farà carico – in tempo reale, via posta elettronica – di avvisare le famiglie dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. Dal sistema, inoltre, sarà possibile, in ogni momento, seguire l’iter della domanda inoltrata.

Qui trovate tutte le indicazioni sul sito del Ministero

Vedi la pagina ISCRIZIONI su questo sito