Iscrizioni 2021/2022

Domanda Iscrizione alla Scuola dell’Infanzia a.s. 2021/2022

Scarica la Brochure per le iscrizioni alla Scuola INFANZIA

Iscrizione on-line delle CLASSI PRIME di SCUOLA PRIMARIA

Le domande – per quanto riguarda le classi prime della scuola primaria – dovranno essere compilate esclusivamente in modalità “on line” dalle ore 8:00 del 4 gennaio alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

I genitori per poter effettuare l’iscrizione “on line” dovranno:

1. individuare la scuola d’interesse anche attraverso il portale “Scuola in Chiaro”, oppure l’applicazione Scuola in Chiaro in un’app, che consente, a partire da un QR Code dinamico associato ad ogni istituzione scolastica (e accessibile dal portale Scuola in Chiaro), di accedere alle principali informazioni sulla scuola;
  2. registrarsi sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ e seguire le indicazioni presenti oppure utilizzare le credenziali relative all’identità digitale (SPID);
  3. compilare il modulo-domanda “on line” in tutte le sue parti;
  4. inviare la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 25 gennaio 2021.

Il sistema “Iscrizioni On Line” si farà carico – in tempo reale, via posta elettronica – di avvisare le famiglie dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. Dal sistema, inoltre, sarà possibile, in ogni momento, seguire l’iter della domanda inoltrata.