Iscrizioni 2022/2023

A partire dal 4 GENNAIO 2022 sono aperte le iscrizioni alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado fino al 28 GENNAIO 2022.

Le domande per il primo anno alla scuola dell’infanzia in formato cartaceo, per quanto riguarda le classi prime della scuola primaria – dovranno essere compilate esclusivamente in modalità “on line” dalle ore 8:00 del 4 gennaio alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

(Per la CONFERMA alle classi successive della Scuola dell’Infanzia compilare e consegnare il seguente modulo Domanda-CONFERMA-iscrizione-alla-Scuola-dellInfanzia-a.s.-2022_23)

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare già a partire dalle ore 9:00 del 21 dicembre 2021. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

I genitori per poter effettuare l’iscrizione “on line” dovranno:

1. individuare la scuola d’interesse anche attraverso il portale “Scuola in Chiaro”, oppure l’applicazione Scuola in Chiaro in un’app, che consente, a partire da un QR Code dinamico associato ad ogni istituzione scolastica (e accessibile dal portale Scuola in Chiaro), di accedere alle principali informazioni sulla scuola;
  2. registrarsi sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ e seguire le indicazioni presenti oppure utilizzare le credenziali relative all’identità digitale (SPID);
  3. compilare il modulo-domanda “on line” in tutte le sue parti;
  4. inviare la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

Il sistema “Iscrizioni On Line” si farà carico – in tempo reale, via posta elettronica – di avvisare le famiglie dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. Dal sistema, inoltre, sarà possibile, in ogni momento, seguire l’iter della domanda inoltrata.

Scuola Primaria – Iscrizione alla CLASSE PRIMA
“Iscrizioni on line”

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale:
1) devono iscrivere alla classe prima della scuola primaria le bambine e i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2022;
2) possono iscrivere anticipatamente le bambine e i bambini che compiono 6 anni di età nel periodo 1° gennaio – 30 aprile 2023, avvalendosi anche, per una scelta attenta e consapevole, delle indicazioni e degli orientamenti forniti dai docenti delle scuole dell’infanzia frequentate dai propri figli.

Iscrizione alle sezioni della Scuola dell’Infanzia

Per la scuola dell’infanzia la domanda dovrà essere consegnata in formato cartaceo (Domanda-iscrizione-Scuola-Infanzia-a.s.-2022 23) da martedì 4 gennaio a venerdì 28 gennaio presso la segreteria dell’Istituto sita in Piazza dei Martiri, n.2.
Il modello di domanda sarà reperibile sul sito della Direzione Didattica Statale “Aldo Moro” (https://circolodidatticovallodellalucania.edu.it/segreteria/modulistica/).
Potranno essere iscritti i bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre 2022.
Potranno richiedere l’iscrizione anche i genitori dei bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2023, secondo le indicazioni che verranno riportate sul modello di iscrizione.

Servizio di assistenza alla compilazione delle domande di iscrizione

Per ricevere informazioni ed assistenza alla compilazione delle domande gli utenti potranno inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica istituzionale della scuola saee178007@istruzione.it
Sarà possibile anche ritirare i moduli di iscrizione presso lo sportello di Segreteria e ricevere assistenza, previo appuntamento telefonico, nei seguenti giorni:
dal lunedì al venerdì: ore 11:00 – 12:00
giovedì: ore 15:00 -16:00